Consulenza aziendale, Formazione e Business Coaching

L’obiettivo chiave di tutti gli interventi di consulenza aziendale è portare risultati che soddisfino in pieno le aspettative del cliente e progettare interventi formativi e di business coaching in grado di generare un cambiamento e miglioramento effettivo e valutabile, fornendo al cliente strumenti e metodologie di lavoro per mantenere la qualità e l’efficacia degli interventi nel tempo.
L’esperienza della consulenza aziendale si è consolidata in una metodologia orientata a generare insieme al cliente risultati che siano strumenti di sviluppo delle competenze e del patrimonio aziendale. In ogni fase dell’intervento di consulenza in azienda – analisi, progettazione, implementazione, monitoraggio, valutazione – è richiesto il coinvolgimento attivo del titolare e/o del management dell’azienda cliente.
La nostra filosofia della consulenza aziendale
Rimettere in moto l’azienda: dai titolari, al management al personale operativo, tutti devono partecipare al cambiamento in modo convinto e proattivo.
- Formare tutti al change management e diffondere la cultura e la necessità del cambiamento
- Formare risorse dedicate al problem solving creattivo
- Fare in modo che le cose funzionino: obiettivi, strategie ed azioni di miglioramento;ottenere velocemente i primi risultati è il migliore motore del cambiamento, il ritorno sull’investimento, inoltre, deve essere rapidamente percepito e visibile
- Sviluppare i talenti, le energie e il potenziale inespresso dell’azienda e delle persone: trasferire al team aziendale un nuovo know-how per renderlo autonomo e mantenere i risultati duraturi nel tempo
Quale consulenza aziendale?
Consulenza strategica, consulenza direzionale, consulenza organizzativa, business coaching?
I nostri consulenti sono al vostro fianco per qualsiasi tipo di intervento di consulenza in azienda, in tutte le aree aziendali (risorse umane, marketing, commerciale, controllo di gestione, qualità, operation, etc.) per aiutarvi a creare valore , risolvere problemi, creare brand aziendali e personali. Contattaci subito per scoprire tutti i vantaggi della consulenza aziendale di CreActivitybranding
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- *Knowledge: Il ruolo strategico della conoscenza e della formazione nel digitale. Donato Di Poce Tutti sanno che la formazione è una delle best practices di successo in ogni azienda e lo è ancor più nel settore dell’innovazione e del digitale. Per vari motivi (storici, organizzativi e culturali) la classe manageriale Italiana è mediamente carente di cultura e “alfabetizzazione digitale”. Poiché la rivoluzione in atto rischia di travolgerci come uno tsunami e sta portando cambiamenti veloci, nascita di start up innovative e rivoluzionarie, molte imprese e competenze ora consolidate, rischiano a breve l’obsolescenza e di uscire rapidamente dal mercato del lavoro, a meno che non si attuino strategie di change management e piani formativi che portino nuova cultura digitale in azienda e integrazione e riconversione professionali in tutta l’azienda. Non basta avere in aziende l’”esperto del computer” , un digital strategist o l’ingegnere innovativo, occorre che tutta la filosofia e cultura d’azienda diventino diffuse in tutti i reparti e a tutti i livelli, con capacita di team work e contaminazione cognitiva e professionale. Per essere chiari non basta avere in azienda manager illuminati e team leader creativi, ma necessita coinvolgere tutto il capitale umano(la risorsa più importante in azienda), al cambiamento e alla condivisione di obiettivi strategici insieme a una cultura di CRM che metta il Cliente attuale e futuro al centro di ogni strategia di creazione di valore. Occorre pertanto, giocare d’anticipo e con lungimiranza con azioni strategiche vincenti, con investimenti in innovazione e formazione digitale, creando gruppi di miglioramento e partnership, consapevoli che il vero cambiamento non è solo di tipo incrementale ma quello che porta novità rivoluzionarie, che i nuovi traguardi non si possono raggiungere con i vecchi strumenti , logiche e processi aziendali. Insomma siamo convinti che la trasformazione e il cambiamento è meglio gestirli che esserne travolti quando è troppo tardi e i nostri competitors hanno fatto passi avanti da gigante mentre noi eravamo fermi a capire che fare. Necessita più che mai un processo di integrazione e condivisione della conoscenza. Propongo di seguito uno schema di sviluppo: Le aziende che sapranno fare in tempo scelte strategiche e passare all’azione, avranno prima dei loro competitors gli strumenti e le conoscenze per affrontare da vincitori le nuove sfide tecnologiche e culturali che la nostra società ci propone e potersi districare e guidare da innovatori nuovi spazi di mercato e tecnologie e avere Clienti sempre più soddisfatti e fidelizzati. *Tratto dal libro di prossima pubblicazione: ”Digital e Mobile Marketing” La cultura digitale al servizio del Capitale Umano.
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