«

Ott 14

Stampa Articolo

e book CREACTIVITY BRANDING su Amazon

Pubblicato su Amazon e Kindle e book CREACTIVITY BRANDING AA.VV. a cura di Donato Di Poce

https://www.amazon.it/dp/B07JDDTQ5X/ref=sr_1_1?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1539449912&sr=1-1&refinements=p_27%3ADonato+Di+Poce

La storia del pensiero che ha chiuso il secondo millennio è stata connotata da una sorprendente presenza della logica che, dopo una inerzia secolare, aveva ripreso vita dalle fondamenta poste da Aristotele per svilupparsi in un alacre accrescimento e in una dinamica sistemica. Tuttavia se i presupposti aristotelici hanno mantenuto il loro valore di base, la possibilità di una nuova interpretazione, intesa come strumento scientifico, ha portato a costituire una nuova applicazione che ne proietta le possibilità operative: la creatività. Si tratta di rinunciare alle richieste razionalistiche, che si riconducono sostanzialmente alla ragione per ottenere risposte ad ogni quesito, per accettare che sia possibile arrivare a conclusioni corrette seguendo strade alternative, spesso più agevoli e scorrevoli. In questa “nuova” prospettiva la logica nutrita dalla creatività non è più un confine imposto, ma uno strumento incredibilmente efficiente per esplorare il campo delle possibilità, una disciplina indispensabile alla cultura manageriale che costruisce il legame tra il “fare” e il “saper fare”. (dalla prefazione di Antonello Goi)

https://www.amazon.it/dp/B07JDDTQ5X/ref=sr_1_1?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1539449912&sr=1-1&refinements=p_27%3ADonato+Di+Poce

 

Permalink link a questo articolo: http://www.creactivitybranding.it/e-book-creactivity-branding-aa-vv-cura-di-donato-di-poce/